io-dico-no-tourIl treno per la Costituzione organizzato dal Movimento 5 Stelle per il #IODICONOTOUR arriva anche in Liguria con due tappe, oggi e domani, a Genova e a Savona.
Questa sera, alle ore 20, il portavoce del Movimento Alessandro Di Battista e altri 30 portavoce nazionali e liguri saranno sul palco, in piazza Matteotti per lanciare gli ultimi appelli al NO prima delle votazioni di domenica 4 dicembre.
Di Battista sarà domani, alle 11, in piazza Sisto IV a Savona per la seconda tappa ligure del tour a sostegno del fronte del No.
Tra poche ore (a partire dalle 20), 33 portavoce M5S, tra senatori, deputati e consiglieri regionali, si alterneranno sul palco allestito in piazza Matteotti, a Genova, per informare i genovesi sulle ragioni del NO al referendum del 4 dicembre. Interverranno, tra gli altri, Alessandro Di Battista, Paola Taverna, Manlio Di Stefano, Danilo Toninelli e Nicola Morra, oltre ai portavoce liguri e genovesi.
Il giorno successivo la carovana a 5 Stelle riparte al mattino alla volta di Savona, in piazza Sisto IV, dove, a partire dalle 11, è in programma l’agorà pubblica con i parlamentari e i consiglieri regionali e comunali del MoVimento 5 Stelle.
La due giorni ligure dell’#iodicoNotour è una delle ultime occasioni per informarsi sulla proposta di riforma presentata da Matteo Renzi e definita dal Movimento 5 Stelle “Schiforma” e “stravolgimento di ben 47 articoli della nostra Costituzione che toglierà potere decisionale al popolo con un Senato che non sarà più eletto dai cittadini, immunità per consiglieri regionali e sindaci nominati senatori dai partiti. Il tutto con costi del Senato sostanzialmente immutati”.