La Spezia, prosegue distribuzione sacchetti per raccolta differenziata
La Spezia, prosegue distribuzione sacchetti per raccolta differenziata
La Spezia – Prosegue nei diversi quartieri della città il servizio straordinario di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata domestica “Porta a Porta” promosso da ACAM ambiente e dal Comune della Spezia. I primi due appuntamenti, svoltisi al Favaro e a Pitelli, hanno registrato una grande partecipazione di cittadini: si è infatti registrata la distribuzione di oltre 600 forniture di sacchetti.
Il terzo appuntamento è previsto per sabato 3 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12 a Fossitermi, presso il Centro Civico Nord di Largo Vivaldi. Nei punti di distribuzione sarà presente un addetto di ACAM ambiente al quale sarà possibile chiedere informazioni relativamente alla raccolta differenziata.

Come riporta la nota stampa diffusa questa mattina dal Comune della Spezia, con questa iniziativa si vuole richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza dell’utilizzo corretto dei sacchi dedicati alla raccolta differenziata, per garantire la qualità dei materiali conferiti e per migliorare il decoro della città, In questo senso, le linee guida fornite agli utenti del servizio “Porta a Porta” sono le seguenti:

– l’utilizzo dei sacchetti in mater-bi è obbligatorio per tutti, per il conferimento dei rifiuti organici;
– l’utilizzo dei sacchetti gialli per gli imballaggi in plastica e metalli e dei sacchetti grigi per la frazione residua, è obbligatorio solo per gli utenti sprovvisti di bidoni condominiali.

La distribuzione straordinaria dei sacchetti proseguirà poi sabato 17 dicembre a Pegazzano, presso la sede dell’Arcimboldo, sempre con orario dalle 9 alle 12. Il ritiro dei sacchetti è sempre possibile presso il Centro Servizi di ACAM, in via Alberto Picco, dal lunedì al venerdì (8.30-16.30) e al sabato (8.30-12.30).