Ladri assaltano il caveau di una società, oltre tre milioni di bottino
Ladri assaltano il caveau di una società, oltre tre milioni di bottino

Catanzaro – Un commando formato da almeno una quindicina di persone ha assaltato il caveau di una società di trasporto valori, la Sicurtransport, in località Profeta, nel comune di Caraffa, in provincia di Catanzaro.
Tutto è accaduto nella tarda serata di ieri. I banditi hanno sfondato il muro con una ruspa e si sono impossessati di una cifra stimata che supera i tre milioni di euro.
Durante la fuga, gli uomini del commando hanno ostruito la strada alle forze dell’ordine con auto incendiate e chiodi sull’asfalto.
Sul caso sta indagando la squadra mobile di Catanzaro.
Secondo una prima ricostruzione fornita dagli agenti della Polizia di Stato, i ladri sarebbero fuggiti a bordo di un’auto e due furgoni.
Le guardie giurate che si trovavano all’interno del deposito, visto quanto stava accadendo, si sono messe in sicurezza in una stanza ed hanno fatto scattare l’allarme per telefono. Polizia e Carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato le strade ostruite dalle auto in fiamme, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Per gli inquirenti potrebbe trattarsi di un gruppo proveniente da fuori regione. Colpi analoghi sono stati compiuti in Puglia ma ancora non si hanno abbastanza elementi per fare chiarezza sull’accaduto.