Nella foto Sonia Viale, vicepresidente della Regione Liguria
Nella foto Sonia Viale, vicepresidente della Regione Liguria
Genova – “La riorganizzazione dei servizi nell’ex ospedale Pastorino di Genova Bolzaneto, attualmente in corso, consentirà di realizzare un polo sociosanitario della Asl 3 genovese per andare incontro alle istanze e ai bisogni della popolazione della Valpolcevera”. L’annuncio è arrivato durante il consiglio regionale odierno ed è stato pronunciato dalla vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Salute Sonia Viale, che nel rispondere a due interrogazioni in merito alla Casa della Salute della Valpolcevera ha sottolineato come la struttura “ospiterà una serie di servizi che consentiranno una più efficace integrazione tra sociale e sanitario”.
“Verranno inoltre attivate equipe integrate sociosanitarie per la presa a carico dei pazienti a 360 gradi, trasferiti i servizi consultoriali oggi in via Bonghi, sede questa che presenta alcune problematiche di accesso – ha poi aggiunto la vicepresidente. “Nell’ultimo mese è inoltre partito il servizio 118 al piano terra e a breve partiranno i lavori di ristrutturazione del secondo piano dove sarà accolto il servizio di salute mentale. Negli altri piani dell’ex ospedale saranno inseriti il consultorio, il centro studi integrazione disabili e un’area di integrazione dei servizi sociosanitari”.
Alcuni locali dell’ex ospedale Pastorino potrebbero anche essere destinati alla Gigi Ghirotti, punto quest’ultimo su cui l’assessore regionale Sonia Viale ha voluto spendere alcune parole sostenendo che senz’altro “saranno proposti alcuni locali, ma non si andranno a togliere spazi ai servizi già previsti e annunciati”.