Modena – E’ stato arrestato questa mattina un modenese di 59 anni, ritenuto il colpevole dell’aggressione al primario di cardiologia di Baggiovara, ancora oggi ricoverato al Policlinico di Modena.
L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri, su ordine della procura di Modena, al termine delle indagini mirate proprio a chiarire il perché dell’aggressione e l’autore.
Lo scorso 10 novembre il dottor Stefano Tondi era stato aggredito con dell’acido davanti alla porta della sua abitazione a Vignola da un uomo che lo ha atteso nascosto nel buio del giardino e lo ha attaccato non appena l’uomo è sceso dall’auto. Anche il figlio del dottore, Michele, era stato colpito dall’acido, sparato dall’aggressore con un fucile giocattolo. Il ragazzo era accorso in aiuto del padre costringendo l’aggressore a fuggire.
La svolta nelle idndagini è arrivata grazie ad una serie di accertamenti tecnici, accompagnati da alcuni interrogatori, che avrebbero permesso di chiarire il giallo.
Sembra che dietro all’aggressione ci sia il movente passionale ma altri dettagli in merito non sono ancora stati resi noti.
L’aggressore è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali aggravate.