Palazzo di Giustizia di Genova
Palazzo di Giustizia di Genova

Genova – Sarà molto probabilmente l’autopsia a chiarire con certezza le cause del decesso di Carolina (all’anagrafe Jorge Arturo Romero Gurimendi), la transessuale di origini ecuadoriane di 34 anni trovata morta ieri sera, nel suo appartamento di via del Cipresso, al Lagaccio.
Il corpo della giovane è stato trovato dalle forze dell’ordine dopo la segnalazione di un’amica, una cittadina sudamericana, che non riusciva a mettersi in contatto da una settimana ed era preoccupata.
Gli agenti hanno trovato il cadavere sul letto, avvolto in alcune coperte e in avanzato stato di decomposizione. Attorno chiazze di quello che sembrerebbe sangue e che farebbe pensare ad un improvviso e gravissimo malore o addirittura ad un omicidio.
Lo stato di conservazione del cadavere non ha permesso di rilevare la presenza di ferite inferte e quindi gli investigatori dovranno attendere l’esito degli esami medico legali.
La trans, nota come Karol o Carolina, era piuttosto nota nell’ambiente e viveva a Genova da tempo.
Un’indagine è stata aperta da parte della Magistratura e non viene per ora esclusa alcuna ipotesi. In giornata verranno ascoltati i vicini di casa e amici e conoscenti della vittima per cercare elementi che possano contribuire a chiarire quanto avvenuto.
Stando alle dichiarazioni dell’amica la giovane sarebbe irreperibile da circa una settimana.