Genova Brignole, agenti arrestano ladro di bancarelle
Genova Brignole, agenti arrestano ladro di bancarelle

Genova – Ha cercato di rubare dalle bancarelle dei mercatini di Natale di Viale Enrico Caviglia ma la Polizia lo ha tratto in arresto. È l’episodio di cui si è reso protagonista un 24enne originario del Bangladesh, sorpreso senza permesso di soggiorno e pregiudicato per reati contro il patrimonio commessi sotto falso nome, colto ieri nella flagranza del reato di furto aggravato.
Nel corso di un servizio mirato al contrasto dei reati predatori, personale della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile ha notato il giovane, già noto alle forze dell’ordine per via della sua fedina penale, aggirarsi con atteggiamento circospetto tra i banchi del tradizionale mercatino di Natale allestito di fronte alla stazione Brignole.
I poliziotti, mescolandosi tra i clienti, hanno seguito l’uomo, sorprendendolo mentre occultava in un sacchetto alcuni portafogli in cuoio appena asportati da un espositore. Prontamente bloccato, nonostante il tentativo di allontanarsi velocemente dal luogo, è stato tratto in arresto. La merce sottratta è stata poi restituita al legittimo proprietario. L’arrestato è stato giudicato questa mattina per direttissima.