San Fruttuoso, ruba dalle moto in sosta
San Fruttuoso, ruba dalle moto in sosta

Genova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un genovese 36enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio, sorpreso intorno alle ore 11,20 di ieri mentre tentava di rubare a bordo di motoveicoli in sosta. L’uomo, ora denunciato per furto aggravato, è stato sorpreso da alcune volanti in Via Marina di Robilant dove era stata segnalata la presenza di una persona che si aggirava in modo sospetto tra gli scooter in sosta. I poliziotti, transitando in Via San Fruttuoso per raggiungere il luogo dell’intervento, hanno subito notato un individuo corrispondente alla descrizione diramata via radio. L’uomo non è passato inosservato dal momento che teneva in mano due caschi.
Gli agenti hanno pertanto proceduto ad identificarlo mentre il 36enne, colto di sorpresa, tentava di giustificare il possesso dei caschi pur non essendo intestatario di alcun veicolo e non avendo conseguito la patente. Dalle testimonianze raccolte è emerso poi che la persona fermata aveva precedentemente forzato la serratura del vano sottosella di una vespa, posteggiata in Via Torti, senza trovare nulla da asportare.
Condotto in Questura, l’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per la ricettazione dei due caschi, posti sotto sequestro. Questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo.