Genova, da oggi si illumina la fontana a De Ferrari
Genova, da oggi si illumina la fontana a De Ferrari

Genova – Sarà oggi, sabato 17 dicembre, il giorno in cui il Comune di Genova colorerà la fontana di piazza de Ferrari, uno dei simboli di Genova, grazie a un sistema di illuminazione scenografica. La prima accensione è prevista per le ore 17. La fontana di De Ferrari si accenderà poi tutte le sere dalle ore 18 alle ore 22.
Per l’occasione Aster ha installato 80 proiettori al Led in corrispondenza del getto centrale, dei getti posti lungo la circonferenza e nella vasca sotto il bacino con l’obiettivo di rendere ancor più attraente l’impatto per i genovesi e per i tanti turisti presenti in città.
«Abbiamo lavorato insieme ad Aster per fare questo regalo di Natale a tutti i genovesi e i turisti – ha sottolineato l’assessore comunale Crivello – per rendere ancor più suggestivo l’effetto scenico in una piazza bellissima e frequentatissima. Cominceremo con il bianco e il rosso, i colori della bandiera genovese, ma le possibilità di dipingere la tavolozza sono molto variegate”.
“Genova è una città che sta conoscendo un momento particolarmente positivo per quanto riguarda la presenza di visitatori italiani e stranieri – ha poi aggiunto lo stesso assessore- motivo per cui la fontana di piazza del Ferrari, diventato uno dei segni distintivi della nostra città, è tra i monumenti più fotografati”.