Colpevole di diverse rapine, arrestato 37enne
Colpevole di diverse rapine, arrestato 37enne

Genova – Un uomo di 37 anni è stato arrestato questa mattina dagli agenti della Polizia di Stato di Genova perché ritenuto colpevole di rapina aggravata, tentato furto pluriaggravato e ricettazione.
Gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Genova nei confronti dell’uomo che ha diversi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio ed altro.
Le investigazioni condotte dalla sezione Reati Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, hanno fatto emergere gravi elementi di responsabilità del 37enne in relazione alla rapina commessa in via Fieschi lo scorso 23 novembre.
In quella circostanza una donna che stava versando del denaro contante nella cassa continua di una banca è stata minacciata e rapinata di 400 euro in banconote di vario taglio dall’uomo che ha violato gli arresti domiciliari cui era sottoposto in una comunità di recupero per tossicodipendenti.
L’uomo è anche ritenuto responsabile anche del furto della borsa di una donna, riposta sul sedile anteriore, utilizzando la tecnica del “Vol a la Portiere”. Il 37enne ha approfittato della vettura ancora ferma e, a bordo di uno scooter Kymco Dink, risultato rubato, ha afferrato la borsa per poi scappare.
Nell’occasione un automobilista che ha assistito alla scena gli ha volontariamente tagliato la strada costringendo il malvivente ad allontanarsi a piedi. Rincorso dalla proprietaria della borsa, il 37enne ha quindi abbandonato la refurtiva a terra.
Il provvedimento restrittivo della libertà è stato eseguito nel carcere di Marassi dove l’uomo si trova già dopo essere stato arrestato per il reato di evasione dai domiciliari.