Goring – George Michael, 53 anni, icona della musica Pop degli anni 80, è morto nella sua casa inglese nel giorno di Natale. Secondo familiari e il suo agente si tratterebbe di insufficienza cardiaca, forse di un infarto. Circostanze che verranno chiarite dall’autopsia e che già hanno fatto nascere un “mistero”.
George Michael, al secolo Georgios Kyriacos Panayiotou, era da tempo in lotta contro problemi di depressione e di uso di droga e forse in questa miscela terribile di disagio potrebbe trovarsi la vera causa del suo decesso.
Una parabola iniziata con il successo con gli Wham, insieme ad Andrew Ridgeley. In breve tempo hanno scalato le classifiche musicali con brani indimenticabili come “Wake me up before you go-go”, “Careless Whisper”, “Young guns ” e “Freedom” e diventando delle Star per un’intera generazione.
Poi la scelta di separarsi dal compagno di tanti successi e di percorrere una carriera solita non meno ricca di brani celebri come I want your sex, Father Figure e ancora Faith o Jesus to a Child.
Raggiunta la vetta del successo qualcosa si è rotto e George Michael ha iniziato ad autodistruggersi con abuso di droga e alcool e finendo in scandali sessuali che ne hanno distrutto la carriera.
[mom_video type=”youtube” id=”EbYyJXzIFfA”]