Genova, il Porto Antico si prepara al Capodanno con musica e artisti di strada
Genova, il Porto Antico si prepara al Capodanno con musica e artisti di strada

Genova – Nell’ambito del programma che si diramerà per le strade e le piazze di Genova e caratterizzerà il Capodanno 2017, il Porto Antico ospiterà domani più eventi contemporaneamente e offrirà alla città suggerimenti e suggestioni di vario tipo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Gli eventi principali saranno senza dubbio il Festival di Teatro e Circo “Circumnavigando” e il “Capodanno al Porto Antico con Radio Number One”.
Circumnavigando è l’ormai tradizionale Festival Internazionale del teatro di figura e di strada e del circo contemporaneo che quest’anno arriva alla 16° edizione con un programma articolato fra strade, palazzi e altri spazi della città. Il festival proporrà, dal 26 dicembre all’8 gennaio prossimo, 38 spettacoli realizzati da 16 compagnie provenienti da tutto il mondo.

Il cuore della rassegna sarà come sempre il Piazzale Mandraccio del Porto Antico di Genova, luogo dove è stato montato già da alcune settimane il tradizionale “chapiteau”, il tendone da circo simbolo del Festival e luogo di esibizione circense per eccellenza. Qui Circumnavigando festeggerà il Capodanno a partire dalle ore 21,30 dando spazio alle esibizioni di vari artisti, da Magdaclan a LPM, da Luca Tresoldi e Waterproof: 3 compagnie, 14 artisti in pista e 5 musicisti dal vivo che divertiranno e accompagneranno il pubblico verso il nuovo anno concludendo con un brindisi.

Il biglietto unico costa 35€ ed è acquistabile online su www.mailticket.it oppure presso gli uffici IAT di Genova (Garibaldi e Porto Antico): i posti saranno limitati ed è consigliata la prenotazione.

Per quanto riguarda invece Capodanno al Porto Antico con Radio Number One si tratterà idel classico veglione in piazza: per il secondo anno consecutivo lo staff artistico di Radio Number One ha infatti scelto l’area del Porto Antico di Genova per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

In Calata Falcone-Borsellino verrà allestito un palco coloratissimo, con impianti audio e luci ultramoderni, 2 maxischermi, 4 laser show rgb, 4 geyser led rgb e 2 stadium shot per lanci di coriandoli e stelle filanti sino a 40 metri di altezza, sul quale a partire dalle ore 21.30 si alterneranno animatori, dj, ospiti speciali e artisti/acrobati in un susseguirsi di esibizioni che renderanno indimenticabile l’ultima notte del 2016. L’intrattenimento sarà adatto ad ogni età.

A partire dalle ore 23,00 entreranno in campo artisti di strada con numeri di micromagia, giocoleria con bastoni infuocati, bolle giganti e spettacolari coreografie con bolas a luci led e fire juggling, fino ad arrivare alla mezzanotte con il classico conto alla rovescia tra geyser led rgb, laser show e sparacoriandoli/stelle filanti.

Solo dopo aver brindato al nuovo anno partirà il RadioNumberOne Party con un’esplosione di musica dance: i DJ Marvin & Andrea Prezioso trasformeranno il Porto Antico in una discoteca sotto le stelle e faranno ballare e scatenare tutto il pubblico sulle note dei più grandi successi degli anni ’80, ’90 e 2000. La musica andrà avanti fino alle tre del mattino.