Prossimo singolo in uscita per Ed Sheeran
Prossimo singolo in uscita per Ed Sheeran

Londra – Il 2017 sarà l’anno del ritorno sulla scena del cantautore britannico Ed Sheeran. Ad annunciarlo è un post su Twitter, comparso il 2 gennaio sul profilo dell’artista, correlato da un video muto: su uno sfondo azzurro, si alternano i simboli matematici “-” e “:”. Per i fan questa è una chiara anticipazione del titolo del prossimo disco, che potrebbe verosimilmente essere un doppio album, a distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro “X” e sei dal precedente “+”. Con questa ultima uscita si completerebbe così la tetralogia matematica tanto cara all’artista. Per avere informazioni più complete occorre attendere il prossimo 6 gennaio, come riportato dal breve testo di accompagnamento al video.

Il 13 dicembre 2015 Sheeran aveva deciso di prendere una pausa dai social network, salutando i fans con un post in cui esprimeva la necessità di staccare dalla tecnologia per guardare il mondo senza il filtro costante di uno schermo. Dopo un anno esatto, il cambio dell’immagine del profilo con uno sfondo azzurro e l’annuncio di novità in arrivo con un video muto in cui l’artista appare seduto sul divano con un cartello scritto a mano “New Music Coming Friday!!”.

Occorre attendere venerdì per sapere qualcosa di più sui progetti dell’artista, che nonostante la giovane età vanta un successo fuori dal comune: con il suo “X” è rimasto in classifica per oltre 200 settimane, vendendo oltre 2.700.000 copie.