Grave incidente questa mattina a Roma
Grave incidente questa mattina a Roma

Roma – Un operaio di 56 anni è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata dopo essere rimasto incastrato tra le lamiere nello scontro tra due camion compattatori dell’Ama.

L’incidente si è verificato questa mattina intorno alle 7.00 nello stabilimento dell’azienda municipalizzata a Rocca Cencia, in provincia di Roma.

Per estrarre l’operaio è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con due squadre.

Con loro anche gli operatori del 118 che hanno trasportato immediatamente l’uomo in ospedale. Nonostante i numerosi traumi riportati, il 56enne non sarebbe in pericolo di visita.

Secondo quanto raccontato dai colleghi dell’operaio, l’uomo si trovava sul camion in fila, in attesa di poter scaricare. All’ennesima ripartenza, probabilmente, non è riuscito a togliere l’accelerazione di partenza ed a frenare in tempo, andando a sbattere violentemente con un altro camion che gli era di fronte.

L’unica manovra che l’uomo è riuscito a compiere è stata la deviazione a destra che ha evitato il tamponamento.

Qualche operaio avanza l’ipotesi che a causare l’incidente sia stato il pedale dell’acceleratore senza gommino antiscivolo con le scarpe bagnate che avrebbe fatto scivolare il piede facendolo finire sotto il pedale del freno ed incastrandolo tra i due.