Mattia Perin
Mattia Perin

Genova – Un’altra tegola cade sul Genoa che perde per tutta la stagione Mattia Perin.

Il portiere rossoblu, infatti, ha rimediato un gravissimo infortunio ieri durante la partita contro la Roma disputata al Ferraris.

Al 3′ di gioco Perin ha respinto un tiro al volo di Dzeko rimediando una botta al ginocchio che in un primo momento si pensava fosse di lieve entità. Dopo pochi minuti, però, il portiere è stato costretto ad uscire lasciando la difesa della porta genoana a Lamanna.

Perin ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro, infortunio che lo terrà lontano dai campi per tutto il resto della stagione. Nei prossimi giorni è previsto l’internvento che sarà eseguito dal professor Mariani.

Per il giocatore si tratta del terzo grave infortunio in carriera. Meno di un anno fa, un analogo infortunio gli era costato il crociato anteriore del ginocchio destro e ancora, a metà del 2015, dopo un infortunio rimediato qualche mese prima contro la Juventus, Perin era stato operato alla spalla destra, rimanendo out per circa quattro mesi.

Sarà un girone di ritorno difficile per il Genoa che, dopo la partenza di Pavoletti e Rincon, non potrà fare affidamento sul giovane portiere 24enne. A difendere i pali ci saranno quindi Eugenio Lamanna e Lukas Zima a meno che la società non decida di acquistare un altro portiere.