Latitante arrestato dalla Polfer
Latitante arrestato dalla Polfer

Genova – Era ricercato da quasi vent’anni per violenza sessuale ma era sempre riuscito a scampare agli agenti fino ad oggi quando la Polfer lo ha fermato su un treno diretto a Roma.

Finita, dunque la latitanza di un quarantenne nato e residente in Spagna che dal 1999 risulta essere ricercato su scala europea su richiesta della corte di appello di Atene per violenza sessuale perpetrata in quella Nazione.

Gli agenti genovesi della Polfer, insospettiti da alcune incongruenze emerse al porimo controllo della persona, entrata in Italia a bordo di un treno diretto a Roma, ha compiuuto degli accertamenti per verificarne l’identità.

Durante la verifica sono emerse le pendenze giudiziare nei confronti dell’uomo ed un messaggio di cooperazione internazionale, prossimo alla scadenza.

L’approfondimento presso le Autorità elleniche, curato tramite il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha confermato l’eseguibilità del fermo.

Il 40enne è stato trasferito nel carcere di Genova Pontedecipo dove è stato messo a disposizione della Corte di Appello di Genova.

Intanto proseguono le verifiche per chiarire l’eventuale presenza di fiancheggiatori che ne hanno agevolato la latitanza.