Incendio boschivo
Incendio boschivo

Imperia – Continua la situazione critica in Liguria, dove si registrano incendi in diverse zone, alimentati dal forte vento di Grecale che da ieri soffia a raffiche fortissime.

A Capo Mimosa e nella zona di Rollo le fiamme sono sotto controllo e questo ha permesso la riapertura dell’Aurelia, chiusa ieri pomeriggio.

Le fiamme di Cervo hanno bruciato diversi ettari di boschi già da domenica scorsa. In un primo momento il fronte delle fiamme sembrava essere contenuto e quasi spento ma il forte vento di ieri ha fatto riprendere vigore all’incendio.

Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile hanno operato per tutta la notte e sono ancora al lavoro nelle zone colpite dagli incendi. Nuovi roghi si segnalano a Pantasina, Colle d’Oggia, Borgomaro, Prelà, Ginestre, Carpasio, Villatalla, Monte Acquarone, Vasia, Cian Zerbo, Ville San Sebastiano, Ville San Pietro e Borghetto e Aquilla d’Arroscia.

Un nuovo fronte, vasto e preoccupante, è divampato a Rezzo. Con il sorgere del sole, si attende anche l’arrivo dei mezzi aerei, costretti a terra perché non attrezzati alle operazioni notturne. Dalla Regione hanno fatto sapere che saranno operativi diversi elicotteri e quattro canadair che si divideranno sui vari fronti.