Polizia denuncia due giovani per rapina
Polizia denuncia due giovani per rapina

Sarzana (La Spezia) – Tutto era partito nei giorni scorsi quando un giovane profugo del Bangladesh si era presentato al Commissariato di Sarzana per denunciare una rapina avvenuta nel Torrione Genovese.

Il 20enne ha raccontato agli agenti di essere a passeggio per le vie del centro e di aver incontrato due giovani, coetanei, conosciuti precedentemente solo di vista, con i quali si è fermato a chiacchierare.

Approfittando dei un momento di distrazione dell’extracomunitario, uno dei due ragazzi gli ha sottratto il portafoglio, verificandone il contenuto.

Il giovane ha chiesto la restituzione del portafoglio ma è stato colpito con uno schiaffo che lo ha costretto a ricorrere alle cure del medico.

Dopo essersi reimpossessato del maltolto, il giovane ha scoperto di essere stato derubato di 450 euro, frutto del suo impiego saltuario come cameriere. Alla Polizia il 20enne era riuscito a dare solamente una descrizione sommaria dei due ma agli agenti è bastata per avviare l’indagine che ha portato all’identificazione dei ragazzi, già conosciuti per reati simili.

I due sono stati denunciati per rapina impropria in concorso.