Sorpreso a rubare tra le auto, arrestato 21enne
Sorpreso a rubare tra le auto, arrestato 21enne

Genova – Un cittadino di 21 anni, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato sopreso a rubare tra le auto in sosta e per questo arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

Gli agenti del Commissariato di Cornigliano sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni residenti che avevano notato il ragazzo tentare di aprire le portiere delle auto parcheggiate.

Al loro arrivo in via Garello, i poliziotti hanno notato il ragazzo intento a frugare in un furgone. Il 21enne in un primo momento ha tentato di nascondersi dietro al cruscotto poi, con uno scatto fulmineo, è sceso dal mezzo ed è scappato.

La fuga, tuttavia, si è rivelata inutile. Gli agenti lo hanno inseguito e raggiunto in via San Bartolomeo della Certosa dove il ragazzo è stato fermato e condotto in Questura.

La successiva analisi dei veicoli parcheggiati nell’area ha permesso di verificare che il furgone sul quale è stato sorpreso il giovane era stato forzato ed all’interno erano state asportate alcune monete.

Il giovane cittadino marocchino è stato quindi arrestato in flagranza di reato.