Apre il Nesquik e ci trova la cocaina
Apre il Nesquik e ci trova la cocaina

Saragozza (Spagna) – E’ andato a fare la spesa comprando la solita scatola di Nesquik ma quando l’ha aperta si è trovato davanti a 250 grammi di cocaina.

E’ accaduto durante le festività natalizie a Saragozza, in Spagna. Protagonista della vicenda che sta emergendo in questi giorni sui social è un signore che, rientrato a casa, si è reso conto che la confezione del noto cacao solubile era evidentemente manomessa.

Il coperchio non aderiva perfettamente alla confezione ma, anziché tornare al supermercato, l’uomo ha ceduto alla curiosità ed ha aperto la scatola, trovandosi davanti, oltre al cacao, una bustina di polvere bianca nascosta in mezzo al prodotto.

Il signore ha quindi preso la confezione e lo scontrino e si è recato immediatamente alla Polizia. Qui gli agenti hanno accertato che nella confezione erano stati occultati 250 grammi di cocaina per un corrispettivo economico di circa 13mila euro.

Dal momento della denuncia è stata avviata un’indagine da parte delle forze dell’ordine di Saragozza che hanno iniziato a visionare le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del market, escludendo che il sacchettino con lo stupefacente sia stato posizionato all’interno durante la fase di confezionamento.

La pista più plausibile sembra quella della manomissione all’interno del supermercato.

Intanto sul web sono tantissime le reazioni. In tanti si chiedono come mai l’uomo non abbia controllato la confezione direttamente al supermercato, non facendo caso alla manomissione. Ma i più sono divertiti dal nuovo metodo scelto dai narcotrafficanti per il passaggio di dosi visto il consumo del cacao solubile prevalentemente da parte dei bambini.

Non mancano certo le vignette esilaranti che immaginano i narcos intenti a drogarsi con il Nesquik.