Salta la votazione in Consiglio Comunale
Salta la votazione in Consiglio Comunale

Genova – Il Consiglio Comunale ha deciso di rinviare la votazione della delibera che deciderà della fusione tra Amiu ed Iren e delle nuove tariffe Tari per quanto riguarda l’anno in corso.

Proprio per le nuove tariffe 2017, la Confesercenti, insieme ad altre associazioni aderenti al Tavolo della piccola e media impresa di Genova si sono ritrovate in piazza De Ferrari dove hanno manifestato per scongiurare i nuovi aumenti a carico delle imprese-
Andrea Dameri, direttore di Confesercenti Genova, commenta così la decisione del Consiglio Comunale: “Il rinvio della votazione è il sintomo più evidente di un provvedimento che presenta molteplici problematiche e, come già detto, più interrogativi che certezze. Riteniamo grave l’assenza di qualsiasi risposta alla richiesta d’incontro con il sindaco formulata dalle associazioni delle pmi. Chiediamo – prosegue ancora Dameri – una chiara presa di posizione da parte delle forze di opposizione affinché non si limitino ad una semplice astensione e votino compattamente no alla delibera, a tutela dei cittadini e delle imprese genovesi. Speriamo che questa settimana possa determinare modifiche sostanziali al testo, in modo da non dover superare ancora i livelli già stellari delle bollette tari genovesi”.