Ilaria Caprioglio
Ilaria Caprioglio

Savona – Si è svolto oggi nella sede del Comune di Savona, un incontro preliminare per creare una rete di progetti di valorizzazione turistica con lo scopo di rilanciare la vocazione turistica di Savona.

L’intento da parte dell’amministrazione è quello di coinvolgere gli operatori del settore presenti sul territorio.

Ilaria Caprioglio, primo cittadino di Savona, insieme al suo vice Massimo Arecco, ad Ileana Romagnoli e a Maurizio Scaramuzza, ha incontrato diverse realtà e rappresentanze di categorie appartenenti all’universo del turismo sul territorio della provincia ingauna.

“Si è trattato di una riunione preliminare – ha detto il sindaco – e già dalla prossima volta dovrà essere estesa e ampliata, coinvolgendo tutte le categorie che operano nel turismo. L’obiettivo è ragionare, cercando sinergie, sulla proposta turistica di Savona degli anni a venire, raccogliendo anche le proposte e le idee di coloro che lavorando a stretto contatto con il settore ogni giorno”.

Ancora il sindaco Caprioglio spiega: “Già da questo primo tavolo sono emersi molti spunti interessanti, alcuni attuabili nel breve-medio termine, altri più di ampio respiro. L’amministrazione comunale, come promesso, si è posta a totale disposizione, per proporsi come capofila e contribuire a coordinare il lavoro, unendo gli sforzi di tutti in direzione di un unico progetto ambizioso. L’obiettivo è far si che la vocazione turistica di Savona, scoperta solo recentemente, possa essere potenziata diventando un settore trainante per tutto il territrio, attirando quindi visitatori da tutto il mondo e creando maggiori opportunità di occupazione e sviluppo”.