La Sopraelevata
La Sopraelevata

Genova – Dopo tanto sperare, finalmente l’attesa è finita e da giovedì 2 febbraio sarà aperta la rampa che collega la rotatoria di via Milano, davanti al Terminal Traghetti, alla Sopraelevata.

Al taglio del nastro saranno presenti l’assessore comunale all’Urbanistica Stefano Bernini e l’assessore ai Trasporti Anna Maria Dagnino.

Negli scorsi mesi diversi erano stati gli annunci sull’apertura e le conseguenti smentite.

Dopo la fine dei  lavori, avvenuta nel giugno scorso, l’apertura della rampa era stata bloccata per ragioni burocratiche legate all’ok da Roma.

Il ministero delle Infrastrutture, infatti, non firmando per tempo i documenti per la riconsegna dell’area all’Autorità Portuale e di conseguenza al Comune di Genova, ha rallentato l’apertura del nuovo collegamento.

Nonostante la conclusione dei lavori da parte di Autostrade, che si occupa dei lavori per il nodo di San Begigno, e l’esito positivo dei collaudi di sicurezza, l’apertura, in un primo momento fissata per luglio 2016, era slittata a settembre e poi ancora a dicembre, fino ad arrivare alla data definitiva che, salvo imprevisti, sarà appunto quella del 2 febbraio 2017.