Aggredisce militare con machete, ferito
Aggredisce militare con machete, ferito

Parigi – Un militare ha sparato ad un aggressore dopo essere stato colpito con un machete vicino al Carrousel del Louvre, nel primo arrondissement di Parigi.

Dopo essere stato aggredito, il militare ha risposto aprendo il fuoco e ferendo gravemente il suo aggressore che, secondo quanto riportato, sembra abbia urlato “Allah Akbar”.

A dare informazione dell’episodio di violenza è stato il sito “RTL” che ha precisato, inoltre, riguardo all’intervento degli artificieri sul luogo dell’aggressione per verificare l’eventuale presenza o meno di esplosivo.

Il militare, rimasto leggermente ferito alla testa, era impegnato in un pattugliamento insieme ad altri due colleghi.

L’uomo che l’ha aggredito aveva con sé uno zaino e voleva entrare nel Carrousel del Louvre. Fermato, avrebbe cercato di insistere con la sicurezza. A quel punto il militare di pattuglia si sarebbe avvicinato venendo aggredito dall’uomo che con se teneva il machete ed un coltello.

L’aggressore, ferito all’addome, si trova ricoverato in ospedale ma è cosciente e nelle prossime ore sarà interrogato.

Visto l’episodio di oggi, definito dal ministero degli Interni francese un “grave evento di pubblica sicurezza” il quartiere del Louvre è stato completamente transennato.

Il museo resterà chiuso, così come chiuso sarà anche il vicino Palais Royal fino a nuovo ordine dal ministero. Le circa 250 persone presenti attorno al Carrousel du Louvre sono state portate in zone di sicurezza del museo.