Lady Gaga annuncia il tour mondiale
Lady Gaga annuncia il tour mondiale

Los Angeles – Dopo la straordinaria performance all’Half Time Show del LI Super Bowl, per Lady Gaga è tempo di portare il suo Joanne Wold Tour in giro per il mondo.

La star inizierà una lunghissima serie di spettacoli in Nord America a partire dal 1° agosto con la data zero a Vancouver.

Dal 22 settembre, invece, prenderà il via la tranche europea del tour con lo show a Barcellona prima di tornare ancora negli States a novembre e dicembre.

Miss Germanotta non lascerà i fan italiani senza data. Il 26 settembre, infatti, Lady Gaga si esibirà al Mediolanum Forum di Milano.

A partire da lunedì 13 febbraio, sul circuito Ticketone sarà possibile acquistare i biglietti per l’evento. La prevendità si aprirà alle 10.00 mentre, per gli iscritti a My Live Nation, sarà possibile accedere ad una prevendita dedicata dalle ore 9.00 di giovedì 9 febbraio alle ore 17.00 di venerdì 10 febbraio.

Un grande ritorno quello della cantante a attrice italo americana, premiata con diversi Grammy e con Golden Globe, e nominata agli Academy Awards.

30 milioni di album venduti in tutto il mondo e 150 milioni di singoli sono i numeri di una carriera strepitosa che ha visto Gaga trionfare ed entrare a far parte delle musiciste di maggior successo di sempre.

Seguitissima anche sui social media dove conta oltre 61 milioni di fan su Facebook e 65 e più milioni di followers su Twitter.

Il suo ultimo lavoro discografico, Joanne, ha debuttato direttamente alla numero 1 della Top 200 di Billboard. Questo fa di lei la prima donna a conquistare la vetta con il quarto album consecutivo, traguardo assoluto dal 2010.

Dopo la partecipazione al Super Bowl dello scorso anno durante la quale ha cantato l’inno americano, Lady Gaga è stata scelta per lo spettacolo dell’intervallo durante la partita che ha visto trionfare i Patriots.

13 minuti di lustrini e paillettes che hanno ricordato al mondo la straordinaria potenza vocale di Gaga. Tanta delusione, però, per tantissimi che hanno atteso trepidanti la performance. In tanti, infatti, si aspettavano una chiara presa di posizione contro il neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che non si è verificata.

Nei giorni scorsi era imperversata la polemica che ha visto gli organizzatori della manifestazione sportiva chiedere espressamente all’artista di non entrare nel terreno politico vista la dichiarata opposizione a Trump.