sanremo2017Sanremo (Imperia) – Spazio agli eroi di tutti i giorni che salgono sul palco dell’Ariston.

Nell’ultimo difficile periodo per il centro Italia uomini e donne del Soccorso Alpino, della Croce Rossa, e delle forze dell’ordine di ogni ordine si sono prodigati per portare soccorso e conforto ai terremotati ed intervenire nelle situazioni di alto rischio come è stata la tragedia del Rigopiano e Carlo Conti proprio a loro dedica spazio.

Un omaggio sentito, accolto dal pubblico in sala con una standing ovation e presentato da Maria De Filippi con un inciso toccante: “Di eroi ce ne sono tanti, basta saperli vedere e saperli guardare”.

Tantissime le testimonianze, molte legate al Rigopiano ed al primo arrivo all’hotel con i soccorritori pronti a scavare a mani nude.

Poi un annuncio per la raccolta fondi destinata alla ricostruzione delle scuole ed infine una frecciata di Conti a quanti, nei giorni scorsi, hanno polemizzato sul suo compenso. “Non mi permetterei mai di chiedervi dei soldi se io per primo non avessi fatto qualcosa di concreto” spiega il presentatore, mettendo a tacere quanti lo volevano stra pagato. Proprio il presentatore toscano, nei giorni scorsi, aveva cercato di mettere fine alle polemiche spiegando che una parte cospicua del suo cachet sarebbe stata destinata ai terremotati.