Ruba due cellulari in casa di riposo e tenta furto ad una anziana, fermato
Ruba due cellulari in casa di riposo e tenta furto ad una anziana, fermato

Albenga (Savona) – Durante il pomperiggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Albenga, in provincia di Savona, sono stati chiamati ad intervenire presso la residenza protetta “Trincheri” dove due ospiti della struttura avevano subito il furto dei loro telefoni cellulari.

A rimanere senza telefonino sono state due anziane di 84 e 102 anni. Proprio mentre i militari stavano svolgendo gli accertamenti del caso all’interno della struttura, sono stati costretti ad intervenire in via Genova dove una 79enne aveva subito il tentato scippo della borsa.

Immediatamente sono scattate le ricerche per individuare l’autore del gesto e, tramite l’arrivo di altre pattuglie nella zona e il sorvolo da parte dell’elicottero del 15esimo NEC di Villanova d’Albenga, è stato possibile individuarlo, a pochi metri dal luogo del tentato scippo.

Si tratta di un 33enne albanese pluripregiudicato che in un primo momento ha tentato di nascondersi dietro la pensilina della fermata dell’autobus in piazza Nenni poi, vistosi scoperto, ha improvvisato una fuga all’interno del centro storico senza successo. L’uomo, infatti, è stato fermato prima ancora che potesse allontanarsi dalla piazza.

Perquisito, il 33enne è stato trovato in possesso dei due cellulari sottratti in precedenza alle due ospiti della residenza protetta Trincheri.

Arrestato, l’uomo sarà processato questa mattina per l’udienza di convalida presso il Tribunale di Savona. I due telefonini saranno restituiti alle legittime proprietarie.