Spacciatore arrestato a Sampierdarena
Spacciatore arrestato a Sampierdarena

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato nella serata di ieri un uomo di 23 anni, trovato in possesso di eroina ed hashish, tutti nascosti all’interno degli slip.

Gli agenti del commissariato di Cornigliano si stavano occupando di un pattugliamento per il controllo del territorio e per il contrasto allo spaccio di droga quando hanno notato il ragazzo uscire dalla propria abitazione e dirigersi verso autobus e metropolitana a Certosa.

Al suo rientro verso l’appartamento, gli agenti hanno deciso di fermarlo per un controllo, avvenuto in via Spataro, a Sampierdarena.

Il 23enne, di origini ecuadoriane, ha subito mostrato segni di nervosismo ed è stato perquisito. Addosso, nascosti negli indumenti intimi, l’uomo aveva con se due involucri di cellophane contenenti 21.44 grammi di eroina e 1.61 grammi di hashish.

I poliziotti hanno poi effettuato una perquisizione in casa ed hanno rinvenuto un bilancino di precisione. A carico del 23enne sono emersi precedenti per lo stesso reato. E’ stato quindi arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio ed è stato giudicato nel corso della mattinata odierna con rito direttissimo.

Ieri pomeriggio un 30enne è stato arrestato a Quinto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio: gli agenti, durante la perquisizione nella casa dell’uomo, hanno trovato circa 70 grammi di hashish e tutto il materiale necessario per il confezionamento in dosi della droga.

All’interno dell’abitazione, inoltre, è stato rinvenuto un piccolo arsenale con quattro pistole semiautomatiche, una carabina e diversi tipi di munizioni, tutto regolarmente detenuto dalla convivente del 30enne.

Vista la presenza di armi, gli operatori intervenuti hanno proceduto al ritiro in via cautelare di tutte le armi della donna.