artegenova
ArteGenova

Genova – Il capoluogo ligure dimostra nuovamente di essere un punto di riferimento per gli appassionati di arte. Dal 17 febbraio Genova si prepara ad accogliere, per il tredicesimo anno consecutivo, ArteGenova: quattro giornate interamente dedicate all’Arte Moderna e Contemporanea, con esposizioni, eventi, presentazioni ed incontri con gli artisti. L’evento, che si svolgerà nel padiglione Blu del quartiere fieristico di Piazzale Kennedy, ospiterà 150 espositori, con opere di oltre mille artisti, offrendo ai visitatori una vista sul mare davvero suggestiva. Il successo delle precedenti edizioni ha contribuito a creare una galleria di altissimo livello, con una serie di opere dai primi anni del ‘900 ad oggi, di artisti del calibro di Lucio Fontana, Giorgio De Chirico, Giacomo Balla, Alberto Burri, Carlo Carrà, Agostino Bonalumi, Mario Sironi, Giorgio Morandi, Mario Schifano, Arnaldo Pomodoro, Alighiero Boetti, Paul Jenkins, Mimmo Rotella, e Christo, famoso per la sua passerella sul Lago d’Iseo.

Il progetto Contemporary Art Talent Show, messo a punto dagli organizzatori di ArteGenova, si ripeterà anche quest’anno: l’obiettivo è quello di favorire ed incentivare i talenti emergenti, proponendo opere dal costo massimo di 5.000 euro, per incentivare i collezionisti, soprattutto giovani, a nuove realtà artistiche.

Ospite d’eccezione dell’evento sarà Lady Be, l’artista pop che crea ritratti di personaggi famosi utilizzando la tecnica del mosaico contemporaneo, realizzato con materiali riciclati: bottoni, pezzi di plastica, bigiotteria, vecchi giocattoli. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo; ArteGenova le ospiterà in tre diversi stand, organizzando anche un incontro con l’artista, venerdì 17 Febbraio dalle 18,00 alle 19,00 presso lo Stand 214. Durante l’incontro, verrà presentato il catalogo “Lady Be e i volti della Pop Art”, disponibile in sole nove copie, con la copertina ritoccata personalmente dall’artista.

Gli orari della manifestazione saranno i seguenti:

17/20 febbraio 2017

Preview su invito: giovedì 16 febbraio dalle ore 18.00

Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio, apertura al pubblico:

dalle 11.00 alle 20.00
lunedì 20 febbraio
dalle 11.00 alle 14.00