Travolto e ucciso da treno in transito
Travolto e ucciso da treno in transito

Milano – Un uomo di 45 anni ha perso la vita mentre, tentando di raggiungere la banchina opposta, ha attraversato i binari ed è stato travolto da un treno in transito.

L’incidente è accaduto alle 9.30 di questa mattina alla stazione di Melegnano, in provincia di Milano . L’uomo, in un momento in cui apparentemente non passavano convogli, ha deciso di scendere dalla banchina e di attraversare i binari. Da sud, tuttavia, stava sopraggiungendo il treno partito da Parma e diretto a Milano il cui arrivo era previsto alla stazione di Greco Pirello per le 10.00.

Vani i tentativi da parte del macchinista di fermare il treno, lanciato a forte velocità, e di avvisare l’uomo con la sirenta.

L’impatto è stato tremendo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria ed i Carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei presenti, tutti concordi nel raccontare che l’uomo ha attraversato le rotaie tranquillamente.

L’incidente ha provocato forti disagi sulla linea regionale Milano-Lodi con ritardi superiori ai 120 minuti e l’attivazione di un servizio sostitutivo con bus tra Milano Rogoredo e Lodi.

Nello stesso punto domenica una 64enne peruviana era morta proprio con le stesse modalità.