La refurtiva recuperata dagli agenti
La refurtiva recuperata dagli agenti

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria un 25enne fermato con l’accusa di ricettazione.

Gli agenti della Sezione Contrasto Crimine Diffuso della Squadra Moble genovese hanno individuato il giovane, gravemente indiziato di ricettazione. Si tratta di un ragazzo originario del Bangladesh, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale che conta diversi alias ed è gravato da numerosi precedenti di Polizia per i reati contro il patrimonio.

Gli agenti, impegnati in una fase di controllo per contrastare i reati predatori nel centro storico cittadino, hanno notato il 25enne aggirarsi in via della Maddalena con al seguito una borsa molto grande.

Visti i precedenti, i poliziotti lo hanno immediatamente riconosciuto come autore seriale di numerosi furti con destrezza e precedentemente tratto in arresto mentre rubata tra i banchi del consueto mercatino di Natale allestito a Brignole.

Sottoposto a controllo, il giovane è stato trovato in possesso di numerosi capi di abbigliamento per bambini, ancora etichettati, per un valore complessivo di circa 600 euro.

Gli agenti hanno immediatamente avviato le indagini ed è emerso che la merce risulta essere stata sottratta nelle ore precedenti dal negozio “Prenatal” di via XII ottobre.

Il ladro è stato quindi fermato e trasferito nel carcere di Marassi dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.