Genova, in arrivo altri 9 nuovi mezzi per l'ATP
Genova, in arrivo altri 9 nuovi mezzi per l’ATP

Santa Margherita Ligure (Genova) – Arrivano i nuovi mezzi Atp e la soddisfazione dei primi cittadini di Santa Margherita Ligure e Portofino è tanta.

I due sindaci, Paolo Donadoni e Matteo Viacava, hanno espresso il loro punto di vista attraverso un comunicato stampa congiunto che sottolinea come, nonostante le condizioni difficili nel quale versa Atp, apportare migliorie nella qualità del servizio è un vantaggio per i cittadini e questo percorso congiunto, che dura da due anni e che vede impegnate le amministrazioni comunali e l’azienda, ha portato all’acquisto di nuovi mezzi.

“Dopo i ripetuti incontri tenutisi nell’ultimo biennio tra le Amministazioni del Comune di Santa Margherita Ligure e di Portofino e l’azienda Atp – si legge nel comunicato – nel tentativo di condividere i temi del trasporto pubblico e di approntare congiunti percorsi di sviluppo, specialmente per migliorare la qualità del servzio a vantaggio dei cittadini, siamo lieti di annunciare che da alcuni giorni sono attivi sul territorio i nuovi bus”.

I nuovi mezzi svolgono le tratte:

Santa Margherita Ligure – Portofino

Santa Margherita Ligure – Camogli

Santa Margherita Ligure – Rapallo

Rapallo – Recco

Questi nuovi mezzi sono conformi agli standard moderni. Tutti sono classe Euro 6 a ridotto inquinamento atmosferico e tutti sono dotati della strumentazione per il trasporto dei disabili.

Qualche giorno fa era stata proprio la stessa azienda per il trasporto ligure a dare notizia del nuovo acquisto con 9 mezzi in funzione sulla tratta costiera ed acquistati grazie al finanziamento della Regione Liguria risalenti alla gara effettuata nel 2014.