Polizia
Polizia

Genova – Chiedeva l’elemosina con troppa insistenza, inseguendo i clienti sin dentro i negozi e quando è arrivata la polizia ha aggredito gli agenti cercando di fuggire.
Movimentato episodio, questa mattina, intorno alle 9, in via Oberdan, nel quartiere genovese di Nervi. Un 45enne di origini nigeriane ha iniziato a chiedere denaro ai passanti ed è diventato sempre più insistente, al punto di costringere i commercianti della zona a chiamare la polizia.
Quando sul posto è arrivata la volante, però, l’uomo si è arrabbiato ed ha iniziato ad inveire contro gli agenti che hanno deciso di fermarlo per controlli.
A questo punto l’uomo ha spintonato uno degli agenti ed ha iniziato a correre verso la rampa che porta verso corso Europa dove è stato raggiunto dai poliziotti.
Qui è nata una vera colluttazione con il fermato che colpiva con pugni e calci gli agenti che hanno faticato prioma di riuscire a immobilizzarlo ed ammanettarlo.
Non prima che il fermato riuscisse ad approfittare della difficoltà del poliziotto colpito, e tentasse di spingerlo di sotto. Solo l’intervento del dirigente, che è riuscita a tirare verso di sé l’esagitato, ha consentito al collega che era già con testa a busto nel vuoto, di recuperare l’equilibrio, evitando così una caduta da un’altezza di circa 5 metri.
L’aggressore è stato ammanettato ed arrestato per resistenza all’arresto e violenza.