Ospedale San Martino
Ospedale San Martino

Genova – Migliorano all’ospedale San Martino, le condizioni della donna di 35 anni ricoverata nei giorni scorsi per un caso di meningite. Le terapie intensive adottate dai medici del reparto di rianimazione sembrano funzionare adeguatamente e i valori della paziente stanno mostrando segni di ripresa.
L’infezione da meningococco viene combattuta con un potente antibiotico e la terapia preventiva è stata avviata per tutte le persone che sono entrate in contatto con la paziente a scopo precauzionale e, al momento, non si segnalano altri casi.
La donna è ancora in isolamento nel reparto di terapia intensiva ma se le condizioni continueranno a migliorare, verrà trasferita nel reparto di malattie infettive sino a completa guarigione.
L’allarme scattato dopo i casi di meningite in Liguria ha spinto un numero altissimo di persone a vaccinarsi e si registrano difficoltà nella prenotazione. Alcuni istituti privati offrono la possibilità di vaccinarsi a prezzi persino più ridotti rispetto alla Sanità pubblica.