Man Behind Bars
Man Behind Bars

Firenze – Sono evasi dal carcere di Sollicciano come nella migliore tradizione: segando le sbarre e calandosi con le lenzuola annodate come corda. Tre detenuti di nazionalità rumena hanno messo a segno l’ennesima fuga da romanzo dal carcere fiorentino. Da mesi la polizia penitenziaria segnalava la mancanza di sicurezza per via di un muro pericolante che non consentiva il passaggio della “ronda” e proprio da quella zona gli evasi si sarebbero calati per la fuga.
Solo pochi giorni fa la visita del del sottosegretario alla giustizia Cosimo Maria Ferri. Per questo l’evasione dei tre detenuti sa ancora piu’ di beffa. I tre rumeni (Bordeianu Costel, Ciocan Danut Costeu e Donciu Costantin Catalin) si trovavano nella prima sezione, un’area dove i detenuti possono uscire dalla propria cella e frequentare zone comuni per gran parte della giornata. Erano arrivati da poco a Sollicciano: due di loro sono stati arrestati in una recente operazione della procura di Lucca ed erano accusati di far parte di una banda specializzata in furti e spaccate ai danni dei negozi.
Ora è caccia in tutta Italia per ritrovare i tre che, molto probabilmente, hanno approfittato del tempo passato prima dell’allarme per nascondersi per poi cercare di fuggire all’estero.