Farmaci
Farmaci

La Spezia – E’ accusato di aver sottratto farmaci dopanti dalla farmacia dell’ospedale dove lavora per poi rivenderli ad atleti che frequentavano una nota azienda sportiva di Sarzana.
La polizia ha arrestato un uomo di 51 anni, infermiere presso il reparto oncologico di un ospedale cittadino, in seguito ad una lunga indagine sulla sparizione di farmaci e sul traffico di farmaci per il doping sportivo, specie nel settore del ciclismo.
L’uomo sarebbe l’autore dei furti di farmaci dai depositi dell’ospedale e li avrebbe rivenduti ad alcuni sportivi dietro pagamento di somme anche piuttosto consistenti.
L’accusa per lui è di traffico di medicinali dopanti utilizzati prevalentemente da persone legate all’ambiente del ciclismo amatoriale e professionistico.
Insieme all’infermiere sarebbero finiti nei guai alcuni sportivi che avrebbero fatto da “tramite” per la distribuzione e la ricerca dei clienti. Indagini anche su un’attività commerciale specializzata nel settore ciclistico, che opera a Sarzana.
L’arrestato è anche lui un ciclista amatoriale e, secondo le ipotesi di accusa, sarebbe stato in grado di soddisfare le richieste delle
sostanze vietate formulate da numerosi atleti.