La scheda SD ultraveloce lanciata dalla Sony
La scheda SD ultraveloce lanciata dalla Sony

Roma – Una capacità di scrittura di 299MB al secondo fa della nuova scheda SD lanciata da Sony la memory card più veloce al mondo.

Pensata per gli scatti a raffica ed i video in ultra HD con definizione 4K, la SF-G, questo il nome della scheda, sarà disponibile dal prossimo mese di marzo con tre differenti capacità di archiviazione da 32, 64 e 128 GB.

Ancora non si conosce il costo del nuovo prodotto ma si sa che chi sceglierà di acquistarla avrà anche un software di salvataggio dati per recuperare foto e documenti cancellati in maniera accidentale.

Romain Rousseau, product marketing manager di Sony per l’Europa ha spiegato che con l’aumento degli scatti continui di immagini ad alta qualità e con le riprese a 4K utilizzando Reflex e Mirrorless, è evidente come sia necessaria una scheda di memoria dalla grande capacità che possa allo stesso tempo garantire veloctà ed affidabilità.

Un nuovo supporto dunque per fotografi e videomaker professionisti ed amatoriali che potranno avvalersi di un supporto che migliorerà le prestazioni e la qualità del lavoro.