Falso allarme bomba a Quarto
Falso allarme bomba a Quarto

Genova – Attimi di apprensione questo pomeriggio per un falso allarme bomba a Quarto, all’altezza del Monumento dei Mille.

Una telefonata raccolta dal centralino dei Vigili del Fuoco segnalava la presenza di una sacca sospetta abbandonata in strada. Ad insospettire era stata la presenza di un led rosso che si illuminava ad intermittenza.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco appunto, insieme ad una squadra degli artificieri dell’Arma dei Carabinieri. Dopo un’analisi accurata della sacca è stato verificato che all’interno non era contenuto alcun ordigno, solamente documenti e fogli di carta.

La circolazione stadale della zona è stata immediatamente interdetta ed il blocco è durato fino alla fine dell’operazione delle forze dell’ordine. Deviazioni su via Carrara e su viale Des Geneys fino alle ore 17.00 quando tutto è tornato alla normalità.

Difficoltà di circolazione, questa volta per un incidente, in corso Europa, all’altezza di via Santorre dei Rossi di Santarosa, la strada che da via Oberdan conduce proprio verso una delle principali arterie genovesi.

Per cause ancora da chiarire tre auto si sono scontrate. Nell’impatto tre persone sono rimaste ferite e sono state trasportate negli ospedali Galliera e San Martino. Sul posto una pattuglia della Polizia Municipale ha effettuato i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.