Polizia arresta topi d'appartamento
Polizia arresta topi d’appartamento

Genova – Quattro persone sono state arrestate dagli agenti della Polizia di Stato di Genova per il reato di furto in abitazione. Ad emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stato il GIP presso il Tribunale di Genova.

Le indagini, che hanno condotto all’arresto della banda, sono iniziate nel mese di novembre del 2016 e sono state condotte dalla Squadra Mobile, coordinata dalla locale Procura della Repubblica allo scopo di contrastare il fenomeno dei furti in abitazione.

Proprio l’attività investigativa ha portato all’identificazione di quattro uomini, tutti di origine albanese, di età compresa tra i venti ed i trentacinque anni, gravati da pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio ed autori materiali di numerosi furti commessi in abitazioni di Genova e comuni limitrofi, compiuti tra novembre e dicembre del 2016.

La banda utilizzava sempre lo stesso modus operandi entrando dalla finestra dopo essersi arrampicati su impalcature o tubi presenti in facciata. Una volta raggiunto l’interno dell’abitazione, i quattro si impossessavano degli oggetti prezioni e fuggivano.

Durante uno di questi furti è stata portata via anche una pistola, abbandonata poi nei giorni successivi.

In dieci giorni il gruppo di malviventi ha messo a segno cinque colpi in Valpolcevera, tra Mignanego e Serra Riccò, rubando denaro, monili ed oggetti preziosi.

Durante le indagini, per interrompere la serie di furti messi a segno dalla banda, la Squadra Mobile ha arrestato in flagranza di reato alcuni componenti, fermati a Campomorone.