La copertina di Hypnotised
La copertina di Hypnotised

Londra – Chris Martin, l’affascinante frontman dei Coldplay, spegne oggi quaranta candeline. Per festeggiare, la band inglese ha scelto proprio la data di oggi per annunciare l’uscita del nuovo EP, dal titolo Kaleidoscope, il prossimo 2 giugno, e il nuovo singolo, Hypnotised. Il brano è stato un vero e proprio regalo a sorpresa di Chris Martin e band ai fan, ed è già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.

Sul  canale YouTube ufficiale del gruppo è disponibile  il video lyric della canzone, diretto da Mary Wigmore, tra onde del mare e sconfinate foreste. L’atmosfera è quella dei primi dischi del gruppo, più melodici e meno strutturati sulla via dell’elettronica, che li hanno portati alle vette delle classifiche di tutto il mondo, con grandi successi come Yellow e Trouble.

Il nuovo EP, Kaleidoscope, conterrà anche il brano da poco uscito in collaborazione con i  Chainsmokers, “Something Just Like This”, e 3 altre nuove canzoni. Questo lavoro richiama le sonorità dell’ultimo album della band, A Head Full Of Dreams, che ha venuto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo, ottenendo il riconoscimento del 4 volte disco di Platino nel nostro paese, ed è tuttora nella TOP 30 degli album più venduti, nonostante l’uscita risalga a dicembre 2015. E proprio alla fine di marzo riprenderà il tour di A Head Full Of Dreams, con la prima tappa prevista a Singapore, toccando Asia, Europa e Nord America. In Italia, la band inglese si esibirà allo stadio Meazza di Milano il 3 e il 4 luglio.