IMG-20170228-WA0000Genova – Dopo l’arresto avvenuto nella notte in via Pré, La Polizia di Stato di Genova ha arrestato in flagranza per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 34enne algerino, irregolare sul territorio nazionale, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Nell’ambito di un servizio rivolto al contrasto dello spaccio di droga al dettaglio, gli agenti hanno sottoposto a monitoraggio lo straniero, già noto agli operatori come pusher molto attivo nel centro storico e recentemente segnalato anche dalle Volanti della Questura. Dopo un’incessante attività di osservazione, controllo e pedinamento protrattasi fino alla tarda serata, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti in via Carbone, in Oregina, dove avevano notato il soggetto introdursi furtivamente in un’area verde per poi venirne rapidamente fuori. Avvedutosi degli operatori, l’uomo ha estratto un grosso involucro di plastica dalla tasca del giubbotto e lo ha lanciato sotto un’autovettura lì parcheggiata.

L’incarto, immediatamente recuperato dal personale operante, è risultato contenere 14 pacchetti di eroina per un peso complessivo di circa 250 grammi. Il pusher, bloccato e sottoposto a perquisizione, è stato inoltre trovato in possesso di € 350 in banconote di vario taglio, sequestrati come provento dell’attività illecita unitamente ad alcuni telefoni cellulari.

Sono in corso ulteriori indagini tese a ricostruire la rete di spaccio nella quale l’uomo era inserito. Al termine degli atti di rito l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Genova – Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.