Allarme bomba a Torino
Allarme bomba a Torino

Torino – Un trolley abbandonato accanto alla pensilina dell’autobus, in prossimità della stazione, ha fatto scattare l’allarme bomba a Torino.

Tutto è accaduto questa mattina intorno alle 10.00 in corrispondenza della fermata Gtt in corso Vittorio Emanuele, all’altezza di piazza Carlo Felice.

Un trolley abbandonato ha insospettito alcuni passanti che hanno allertato le forze dell’ordine. Immediatamente deviato il traffico e accesso alla stazione di Porta Nuova consentito solo da via Nizza, il punto più distante dal luogo in cui è stata ritrovata la valigia.

Sul posto Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e artificieri che hanno fatto brillare la valigia, accertando che all’interno erano contenuti solamente dei vestiti.

La metropolitana è stata bloccata per circa mezz’ora.

Martedì 28 febbraio un falso allarme bomba ha riguardato la zona del Monumento di Quarto a Genova. Una valigia che lasciava intravedere un led acceso ad intermittenza ha fatto scattare l’allarme con conseguente deviazione del traffico. Gli artificieri hanno poi eccertato che non vi era nessun ordigno contenuto all’interno della valigia.