Polizia
Polizia

Genova – Rubava nei supermercati della zona di San Fruttuoso e poi rivendeva la merce a prezzi stracciati ad un complice che la metteva in commercio su un banchetto in piazza Terralba.
La polizia ha scoperto e smantellato un fiorente commercio di merce rubata e rivenduta con profitto da alcuni malviventi.
Un 26enne di cittadinanza rumena era il “braccio” della banda e rubava merce di ogni tipo nei supermercati del quartiere e poi li consegnava ad un italiano di 68 anni che è stato denunciato per ricettazione.
E proprio l’uomo è stato sorpreso a rivendere la merce rubata su un furgone posteggiato in piazza Terralba, nel cuore di San Fruttuoso.

Durante un servizio di controllo del territorio effettuato in orario pomeridiano nel quartiere di San Fruttuoso, gli agenti della Squadra Mobile – Sezione Criminalità diffusa hanno notato il giovane straniero uscire da un supermercato di Piazza Terralba e dirigersi a passo svelto verso un furgone parcheggiato nelle vicinanze, effettuando alcune manovre a bordo del furgone. Successivamente lo stesso si è recato presso un altro supermercato, ripetendo la stessa scena.
Nei pressi del furgone, sono stati notati alcuni passanti che si fermavano a contrattare con l’autista del furgone.
Il tutto avveniva sotto lo sguardo attento dei poliziotti abilmente appostati a breve distanza che, all’ennesimo “passaggio”, sono intervenuti scoprendo che si trattava di un vera e propria compravendita di alimenti rubati. La merce era destinata ad essere immediatamente rivenduta a bordo del furgone che fungeva da vero e proprio “market” abusivo a chilometro zero.
Il ladro ed il ricettatore venivano accompagnati in Questura per essere identificati e denunciati in stato di libertà. La merce è stata poi restituita ai legittimi proprietari.