Carabinieri
Carabinieri

Deiva Marina (La Spezia) – Conservava in casa il cadavere dell’anziana madre deceduta e non ne ha denunciato la morte, forse per poter continuare a ritirare la pensione.
Sono stati i carabinieri a scoprire l’incredibile caso in un’abitazione del piccolo paese della riviera ligure di Levante.
I militari si sono recati a casa dell’anziana donna su segnalazione dei vicini di casa e conoscenti che, da diverso tempo non la vedevano più in giro e non riuscivano a farsi dare informazioni dal figlio.
Quando l’uomo ha aperto la porta hanno subito intuito cosa poteva essere successo. L’abitazione era infatti invasa da un fortissimo odore di decomposizione ed infatti, poco dopo, hanno trovato il corpo della donna nel suo letto.
Sul posto è giunto anche il medico legale che non ha trovato segni di violenza e pertanto il figlio è stato indagato per occultamento di cadavere.
Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso e la data approssimativa di morte. Il figlio, infatti, potrebbe aver nascosto la morte della madre per poter continuare a ritirare la pensione. Su questa ipotesi di accusa, però, pende la decisione del magistrato che segue il caso e che verificherà i dati che risulteranno dall’esame del cadavere.
In questo caso il figlio richierebbe anche l’accusa di truffa ai danni dello Stato.