Litfiba
La Copertina di Eutopia

Roma – Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno annunciato l’uscita del loro nuovo singolo “Maria Coraggio“, che sarà in rotazione radiofonica dal 10 marzo. Il brano è estratto dall’ultimo disco dei Litfiba “Eutopia“, ed è un pezzo rock in perfetto stile con lo stile del duo toscano; parla di forza e di determinazione femminile, ed è dedicata a “Lea e Denise Garofalo, donne simbolo del coraggio di lottare per la propria libertà e affermazione”, come hanno affermato gli stessi autori.

L’album “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy), ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia, e al primo posto della classifica dei vinili, ed è già stato certificato disco d’oro. Oltre al nuovo singolo, altre nove tracce trattano in chiave rock i temi di attualità più disparati, dall’estremismo religioso all’inquinamento, dai media alla ‘Ndrangheta.

A fine mese avrà inizio il nuovo tour dei Litfiba: dal 24 marzo Eutopia Tour partirà dal Modigliani Forum di Livorno con la data zero, per poi proseguire in altri sei palazzetti da nord a sud Italia, e in altre tre date estive, dove i grandi successi del passato verranno eseguiti insieme ai pezzi del nuovo lavoro, sempre mantenendo alto il livello di carica ed energia del duo, che da oltre trent’anni si conferma essere uno dei gruppi rock italiani di maggior successo, con quattordici album in studio, dieci dal vivo, e due raccolte.