Maltrattavano i piccoli alunni, allontanate due maestre
Maltrattavano i piccoli alunni, allontanate due maestre

Oppido Mamertina (Reggio Calabria) – Schiaffi e minacce ai bambini di una scuola elementare di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria. Per questo due maestre, entrambe di 49 anni, si sono viste notificare dai Carabinieri un’ordinanza di sospensione dall’attività emessa dal gip del Tribunale di Palmi.

Le indagini sono iniziate nel novembre dello scorso anno dopo la denuncia da parte di alcuni genitori che vedevano tornare a casa i figli con diverse lesioni sul corpo e particolarmente sul colto.

Grazie alle analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza installate all’interno dell’istututo all’insaputa delle maestre, è stato accertato che, in diverse occasioni, le insegnanti avrebbero maltrattato i piccoli alunni, vittime anche di minacce ed insulti.

In diverse immagini è stato notato come le due maestre, infastidite dal comportamento degli alunni, si rivolgono ai piccoli urlando e costringendoli ad assumere atteggiamenti composti prima di percuoterli con schiaffi al volto.

In un altro episodio si vedono i bambini della classe spinti fuori dall’aula e subito dopo costretti a rientrare in fila indiana sotto minaccia di ulteriori maltrattamenti.

In dialetto molto stretto le insegnanti rivolgevano insulti ai piccoli come “somari, bestie” o ancora “non capite niente, vi taglio le mani” oppure “vi ammazzo“.

Tutti questi elementi sono stati raccolti in pochissimo tempo e questo ha spinto gli investigatori ad agire con urgenza contro le due insegnanti.

Prima di colpirlo con schiaffi al volto, le due maestre urlavano per richiamare l’attenzione dei bambini.

Terminati gli accertamenti, i militari hanno eseguito le misure cautelari questa mattina, scattate con la massima urgenza vista la gravità del reato ed il pericolo di reiterazione.