Stalker arrestato a Sampierdarena
Stalker arrestato a Sampierdarena

Genova – E’ stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova un 55enne con l’accusa di stalking nei confronti della moglie, poco più giovane di lui.

Sin dall’inizio del loro matrimonio, nel 2009, l’uomo ha sempre manifestato degli atteggiamenti violenti, picchiando la moglie in molteplici occasioni, soprattutto sotto inflienza di sostanze alcoliche.

Nel 2011 la donna lo ha denunciato dopo l’ennesima aggressione durante la quale il 55enne ha tentato di strozzarla.

Numerosi sono gli episodi di maltrattamento e denunce che si sono verificate nel corso degli anni. Vani i tentativi di allontanarsi dall’uomo, infranti davanti alle minace di ritorsioni nei confronti della madre della donna.

Il 55enne utilizzava un coltello da sub, chiamato “Pietro” per minacciarle entrambe e la moglie viveva in un perenne stato di ansia, arrivando a dormire vestita per poter scappare più velocemente.

Dopo l’ennesima lite lunedì la donna ha deciso di andare via di casa definitivamente, rifugiandosi dalla madre e preoccupandosi di cambiare serratura per paura che il marito potesse in qualche modo raggiungerle con il doppione della chiave dimenticato nell’abitazione.

Da lunedì ad oggi sono state centiania le telefonate ed i messaggi lasciati in segreteria contenenti minacce di morte.

Stamattina la donna ha chiamato la Polizia dicendo agli agenti che il marito si trovava sul pianerottolo e stava cercando di sfondare la porta dell’abitazione a calci.

Gli agenti intervenuti hanno visto la donna chiedere aiuto dalla finestra. Saliti al pianerottolo hanno trovato davanti alla porta l’uomo che ha riferito loro di voler fare quattro chiacchiere con la moglie. L’uomo è stato arrestato e portato in Questura.