Tragedia sulla A14
Tragedia sulla A14

Ancona – Tragedia lungo l’autostrada A14 all’altezza di Camerano, in provincia di Ancona, dove un ponte, il 167, è crollato schiacchiando un’auto in transito.

Un uomo ed una donna hanno perso la vita mentre altre due persone risultano ricoverate in ospedale in condizioni non gravi. Una sola auto è rimasta coinvolta nel crollo del ponte, avvenuto tra Loreto e Ancona Sud.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118. Durante le operazioni di soccorso l’autostrada è stata chiusa.

L’uomo e la donna morti si trovavano a bordo dell’automobile che stava transitando sotto al ponte al momento del crollo. A recuperare i corpi sono stati i Vigili del Fuoco.

Le due persone ferite, invece, dovrebbero essere rimaste coinvolte nella caduta di alcune impalcature, sembra infatti si tratti di due operai soccorsi da un’eliambulanza e trasportati all’ospedale di Torrette di Ancona.

Autostrade per l’Italia ha spiegato tramite una nota che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, chiuso al traffico. Il crollo si è verificato nell’ambito dei lavori di ampliamento delle carreggiate sulla A14.