Maria de Filippi, conduttrice di Amici 16
Maria de Filippi, conduttrice di Amici 16

Roma – Il serale di Amici è ormai alle porte: sabato 25 marzo il talent show, condotto da Maria de Filippi, sbarcherà in prima serata su Canale 5. Giunto alla sedicesima edizione, il programma è ormai diventato un vero e proprio spettacolo di intrattenimento, dove la gara tra i talenti nel canto e nel ballo è contornata da un cast di direttori artistici e giudici di altissimo livello.

Dopo l’abbandono di Emma Marrone, sarà Morgan il nuovo direttore artistico della squadra Bianca, dopo l’esperienza dell’anno scorso come giudice; il cantante, che vanta il titolo di essere il giudice di X Factor che ha collezionato il maggior numero di vittorie e che darà filo da torcere alla squadra avversaria, sarà affiancato da Boosta e Alessandra Celentano come co-coach. La squadra Blu sarà invece guidata da Elisa anche per questa edizione, per il terzo anno consecutivo, con la partecipazione di Rudy Zerbi e Veronica Peparini (sorella di Giuliano) come aiutanti.

Anche tra le fila dei giudici spiccano nomi interessanti: le esibizioni dei giovani talenti in gara verranno infatti commentate da Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini e Ermal Meta, e da un probabile quarto giudice di cui ancora però non è stato rivelato il nome. La direzione artistica sarà nuovamente affidata al maestro Giuliano Peparini.

Le squadre sono già state formate, e alcuni nomi dei concorrenti che si sono aggiudicati il posto per le esibizioni al serale hanno iniziato a circolare sulla pagina dedicata al talent su wittytv. Faranno sicuramente parte del cast della squadra Bianca tre ragazzi, Shady, Sebastian e Lo Strego. Saranno invece Vittoria, Federica, Riccardo e Andreas i membri certi della squadra Blu. Sicuramente nei prossimi giorni non mancheranno ulteriori rumors, fino alla partenza ufficiale del programma, prevista per il 25 marzo.