moro
Il cantautore romano Fabrizio Moro

Roma – È uscito oggi, 10 marzo, il nuovo album di Fabrizio Moro, “Pace“. Il disco è stato anticipato dal singolo Sono anni che ti aspetto, uscito già lo scorso anno, dal brano in gara a Sanremo Portami Via e dalla title track, Pace, resa disponibile in formato digitale già da qualche giorno.

Vent’anni di carriera, 8 album registrati in studio e una raccolta live, intitolata “Atlantico Live”,  ma per il cantante romano Pace è sicuramente uno dei lavori più importanti, visto l’ampio consenso ricevuto dal pubblico già durante il Festival della canzone italiana: il brano in gara ha ricevuto la Menzione Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara, è stato riconosciuto disco d’oro dopo poche settimane dall’uscita, e il videoclip, diretto da Andrea Folino, con protagonista l’attore Fabrizio Ferracane, ha contato oltre 10.000.000 di visualizzazioni.

Le undici tracce che compongono il disco confermano lo stile cantautorale di Moro per la parte musicale,  mentre stupiscono i testi, che sono questa volta molto personali e viscerali, e meno di denuncia sociale come nei precedenti lavori dell’artista.  Nella tracklist spicca il duetto È più forte l’amore, con Bianca Guaccero, un vero e proprio inno alla potenza del sentimento, che riesce comunque a trovare la forza di venir fuori, tra le paure e i rimorsi.

Sempre in data odierna, il cantante inizierà anche l’instore tour, in cui incontrerà i fan e si esibirà in qualche pezzo live, accompagnato dal pianoforte del maestro Claudio Junior Bielli. Il primo appuntamento è all’interno degli spazi di Feltrinelli a Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna. L’artista porterà live il suo nuovo lavoro il 20 aprile a Milano, e il 26 e 27 maggio a Roma, per poi proseguire con altri appuntamenti estivi ancora da definire.